Che periodo difficile. La TV è accesa su un unico canale. Ripetiamo di goderci la famiglia ma siamo preoccupati e questo non giova all’umore per poter giocare con i tuoi figli. Al momento la mia attività è sospesa e devo pensare a come ripartire, a come vivere per adesso, a come non farlo pesare sui bambini.
La coppia genitoriale si innervosisce facilmente. Si è bloccato il mondo. Tutto sembra inutile. Ridere, parlare di altro. Tutto sembra inopportuno. Siamo in una crisi epocale. Abbiamo paura e allo stesso tempo siamo irresponsabili. Ci dicono di rimanere a casa e ancora sottovalutiamo il problema, in Francia si vestono da puffi e scendono in piazza e si permettono anche di ridere di noi… C’è una confusione che neanche a Marrakech. C’è rabbia tra i titolari delle attività, non si capisce cosa possiamo o non possiamo fare. Dove possiamo e dove non possiamo andare. I bar aperti ad orario… Speriamo davvero che il governo aiuti tutti.
Le partite Iva sono quelle maggiormente a rischio
Ci sono affitti da pagare, mutui, bollette. Ma niente ingressi. Davvero speriamo che ci siano risposte immediate e chiare rispetto a queste problematiche noi siamo in ginocchio. E tanti come noi.
CreatiVita per il momento è sospesa. Hanno bloccato la nostra attività ma non la nostra mente.
Ripartiremo, più forti di prima. È un augurio che vogliamo dare a tutta la comunità. Per quel che può servire.
Un abbraccio a tutti.
Forza e coraggio.
Stefania Pascali