Eccoci di nuovo sul nostro blog.

No, non ce ne siamo dimenticati ma sono stati mesi difficili in cui la rabbia e l’incertezza hanno preso il sopravvento.

Adesso, gioiosi, torniamo a parlare del nostro lavoro!

Perché uno spiraglio di luce in fondo al tunnel si vede!

Durante la quarantena abbiamo immaginato come avrebbe potuto svolgersi un festival all’aperto post Covid e, grazie alla mente creativa di Luigi, è venuto fuori questo progetto a cui io ho dato il titolo: “L’Abruzzo ripARTE”!

– Voglio chiamare gli artisti professionisti del territorio e modulare le serate affinché tutti possano esibirsi. Sarà un festival itinerante dell’arte. Riempiremo tutto il centro storico e valorizzeremo borghi e città!

Teatro, danza, musica e colore per un tripudio di emozioni.

Questa l’illuminante idea di Luigi, coniugare turismo e cultura, due settori particolarmente colpiti dalla pandemia.
– Bene, mettiamoci all’opera- risposi.
E così fu! Abbiamo messo in moto la macchina della creatività.

Con calls e riunioni online, molti artisti hanno accolto con entusiasmo la proposta e l’evento sta arrivando in tanti comuni del chietino.
Ogni volta una squadra diversa di teatranti, musicisti, circensi, danzatori, pittori ma tutte le volte arte e cultura in mezzo alle vie!

Siamo già stati a Montenerodomo e a Lama dei Peligni.

Prossima tappa, la bella Città del Vasto. E ancora altri paesi ospiteranno l’Abruzzo ripARTE fino a settembre inoltrato!
Siamo contenti e grati a tutte le amministrazioni che hanno dimostrato sensibilità per questo brutto periodo che i lavoratori dello spettacolo stanno vivendo e vogliamo ringraziare chi ha creduto nel progetto, chi ci ha sostenuti e appoggiati nell’iniziativa in un momento così delicato.

Non possiamo fare a meno di vivere di arte e ci emozioniamo quando incontriamo persone che credono nella cultura come bene primario.

Vi aspettiamo, stasera 27 agosto dalle ore 21.30 con quattro magnifici artisti : Davide Scutece (pittura), la band Compagni di viaggio( musica), Mr. Mustache (clownerie) e Nina Theatre (spettacolo teatrale).

Ci sarà da divertirsi per grandi e piccini!

D’altronde, una città senza cultura è una città morta.
Evviva la cultura
Evviva l’arte!

Stefania Pascali

in copertina la Piccola Underground Orchestra a Lama dei Peligni