associazione teatrale creativita

Associazione Teatrale CreatiVita

TEATRO E SCOPERTA DI SE’

“Per essere bisogna fare” …

E noi facciamo!

Luigi Cilli e Stefania Pascali, professionisti in ambito teatrale da più di 15 anni, hanno dato vita all’Associazione Teatrale CreatiVita con sede a San Salvo.

L’idea di creare un’associazione teatrale nasce a Bologna nell’aprile 2013, invece di aspettare una telefonata di lavoro che non arrivava, hanno deciso di rimboccarsi le maniche per diffondere Arte, Cultura e Bellezza attraverso il linguaggio teatrale.

“Il nostro obiettivo è quello di far capire l’importanza del teatro come luogo di interazione e di immaginazione. La nostra è una scelta di vita, vogliamo divulgare parole, messaggi e arte”.

L’associazione opera da circa 8 anni a San Salvo, sul territorio abruzzese e a livello nazionale. Allo stato attuale conta svariate regie e molti spettacoli. Si occupa della stagione teatrale della città, dei Corsi di Dizione on line e in presenza, dei Corsi di teatro e di scrittura creativa. Realizza audiolibri, spot pubblicitari e story telling.

La scommessa che aveva fatto all’inizio sembra essere vinta seppur con qualche difficoltà perché la fruizione della cultura non è facile; nonostante la stima delle istituzioni locali le risorse sono sempre poche. CreatiVita continua a studiare, ad aggiornarsi e a crescere per poter regalare alla popolazione e al pubblico, che ci segue caloroso, sempre spettacoli di qualità e corsi accurati.

Stefania (Vice Presidente): attrice professionista, autrice ed insegnante.

Diplomata al Teatro Stabile di Genova ha recitato sui palchi più importanti di tutta Italia, con registi e attori del calibro di: Marco Sciaccaluga, Paolo Giorgio, Vittorio Franceschi, Paolo Bonacelli, Andrea Liberovici, Eros Pagni ed altri.

Dal 2013 è cofondatrice e vice Presidente dell’Associazione Teatrale “CreatiVita”.

Autrice di testi teatrali e televisivi, ha all’attivo 5 drammaturgie rappresentate nel panorama nazionale, la più recente “Puzzle, donne a pezzi”, che parla del delicato tema della violenza economica sulle donne.

Una sitcom di 9 puntate dal titolo Casa Cilli mandata in onda su alcune TV regionali come TeleMolise e TV6.

Luigi (Presidente): è attore, regista e formatore in tecniche teatrali.

Diplomato alla scuola Galante Garrone di Bologna, debutta nel 2005 al Teatro Colosseo di Roma.

Lavora, tra gli altri con Walter Pagliaro, Gigi Palla e Nanni Garella;

Nel 2013 è cofondatore di creatiVita di cui è Presidente e con cui afferma la sua carriera registica.

Realizza spot pubblicitari e story telling.

Nel 2019 è attore ed autore di una sit com dal titolo “Casa Cilli”.