La lettura espressiva

La lettura espressiva è molto soggettiva. Non è ingabbiata in regole ferree di fonetica e pronuncia e tiene conto di diversi elementi: respirazione,

fonazione, volume, intonazione, colore, tempo, ritmo, timbro.

Per interpretare dobbiamo “sentire” le parole che stiamo leggendo e riempirle delle nostre esperienze, dei nostri sentimenti e di pensiero.

Dovremmo essere capaci di “leggere il sottotesto dell’autore. Il non detto, il non esplicito.

Un buon lettore deve “scomparire” dietro le parole dell’autore, restituendo immagini ed emozioni attraverso la voce.

Anche la gestualità aggiunge qualcosa alla nostra lettura espressiva.

Vi sono dei trucchi del mestiere che si rivelano particolarmente efficaci che questo corso svelerà per potersi immergere completamente in diversi brani.

Dalla favola al romanzo. Dal pezzo giornalistico alla poesia.

 

Cinque incontri di due ore ciascuno in cui si potranno vivere molte vite.

“Dammi un libro e vado dove voglio”

Stefania Pascali

Corso di Lettura Espressiva di Gruppo:

tutti i giovedì a partire dall’11 febbraio 2021 dalle 18:00 alle 20:00

incontri: 5

totale ore: 10

costo: 150 euro

Corso di Lettura Espressiva Individuale:

ora e giorni da concordare con l’allievo

incontri: 5

totale ore: 10

costo: 200 euro

ATTESTATO FINALE

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 12 reviews

IIo ho deciso di frequentare il corso con Stafania Pascali e Luigi Cilli e sinceramente lo rifarei altre mille volte, l'ho concluso da qualche giorno ma già mi manca il pensiero dell'appuntamento settimanale con il corso, mi sono trovata davanti buna eccezionale esperienza, professionalità,tutto ottimo, ho imparato tante ma tante cose, non credevo ma le mie aspettative sono state ampiamente realizzate.Grazie di cuore per tutto,non smetterò mai più di seguirvi.

byProfessionalità, simpatia e tanta buona energia. onCorso Di Dizione e Fonetica

Avevo scelto di avere informazione sul corso, che da sempre ha stuzzicato la mia curiosità. Nella prima chiacchierata con Luigi sono rimasta colpita dalla professionalità e dalla trasparenza con la quale ha promosso il corso senza alcuna forzatura, solo cercando di capire quali fossero i miei punti critici. Una volta presa la decisione di partecipare, con Stefania non ho mai dubitato nemmeno un secondo sulla mia adesione. La sua preparazione ed il metodo di insegnamento sono caratterizzati dalla simpatia che non stona mai soprattutto quando la materia può sembrare un po mnemonica per alcuni aspetti. Sono state 12 ore , il giusto connubio tra professionalità, simpatia e tanta buona energia. Complimenti ragazzi! Sono certa che aderirò ad altre iniziative.

Ho seguito il corso di dizione on-line di gruppo nel mese di dicembre. Ho sempre avuto il desiderio di migliorare la mia dizione e sono rimasta davvero soddisfatta di aver partecipato al corso di a CreatiVita in quanto i miglioramenti sono arrivati da subito.

Stefania è un’insegnante molto preparata sia sul piano tecnico (non è una passeggiata infatti) sia sul piano umano.

Mi sono trovata molto bene in gruppo in quanto ,nonostante fossimo distanti e non ci conoscessimo, Stefania ha saputo creare un clima amichevole e professionale allo stesso tempo; andando a correggere individualmente i vari errori riscontrati nella fase di apprendimento.

Corso consigliatissimo per chi ha voglia di migliorare se stesso!

Sono ormai diversi anni che frequento il Dreams Duo Stefania & Luigi per i loro corsi di teatro. In ogni personaggio che loro mi hanno proposto di interpretare, è sempre venuta fuori, grazie a loro, la mia personalità. Posso tranquillamente affermare che tutto questo mi ha arricchito anche per la vita di tutti i giorni. Grazie amici per tutto, soprattutto per i tanti momenti divertenti vissuti insieme

Ho conosciuto Stefania e Luigi, al corso di teatro, molto preparati e professionali. Ti coinvolgono con il loro entusiasmo , Amano il loro lavoro, e fanno di ogni opera un capolavoro.

Page 1 of 3:
«
 
 
1
2
3
 
»