Ieri la nostra cara amica Lara Molino ci ha scritto questo messaggio che condividiamo con immenso piacere:
Don Bosco diceva: il demonio ha paura della gente allegra.
Cerchiamo, in questo difficile e strano periodo, di conservare sempre quella luce, quel guizzo, quella gioia e creatività che Dio ci ha donato anche per trasmetterla agli altri. Vuol dire che inventeremo tanti nuovi modi per arrivare alla gente e farla sorridere e pensare, vuol dire che in questo periodo ricaricheremo le batterie per poi fare ancora meglio, vuol dire che la Resistenza è già in atto e ce la faremo. Dobbiamo farcela.
La situazione è difficile
C’è molta confusione e siamo tutti un po’ disorientati. Abbiamo paura, è certo. Quanto durerà questo stato di cose? Davvero dal 16 marzo si ripristinerà la nostra quotidianità? E se non dovesse succedere, cosa capiterebbe? Il nostro settore è in crisi profonda e la cosa peggiore è che noi lavoratori dello spettacolo non veniamo considerati come gli altri. Tutti subiranno danni economici importanti. Le attività commerciali e non.
Noi ce la mettiamo tutta
Cerchiamo di essere forti, di non farci abbattere ma non vi nascondiamo che abbiamo paura. In questi momenti mi accorgo di quanto impotenti siamo di fronte agli eventi. Crediamo di controllare qualcosa in questa vita ma poi la stessa ti riporta con i piedi per terra, e sembra dire: sono più forte io. Ed è così. La vita decide lei, non chiede il permesso, non le importa come stai, dove sei e dove vuoi andare. Vince lei. Noi dobbiamo imparare costantemente a ballare sotto la pioggia.
A trovare nuove strade, a rialzarci, inventarci.
Stefania Pascali