Al via la nuova stagione teatrale di CreatiVita a San Salvo

Due Premi Ubu, sette compagnie nazionali.

Una stagione ricca di contenuti, variegata nelle tematiche affrontate, dalla fragilità di un padre di fronte alla disabilità per passare ad un’Alice nel paese delle Meraviglie del giorni nostri.

L’apertura della stagione sarà affidata a Francesco Colella, con lo spettacolo “Zigulì”. Vincitore del prestigioso Premio Ubu e di numerosi altri premi nazionali, è tratto dall’omonimo libro di Massimiliano Verga con l’adattamento e la regia di Francesco Lagi. Lo stesso premio che è stato vinto dall’artista abruzzese Andrea Cosentino con lo spettacolo “Primi passi sulla Luna”, a San Salvo il 25 e 26 aprile. Nell’anniversario dei cinquanta anni dello sbarco sulla Luna, Andrea Cosentino, prendendo spunto dall’allunaggio e passando per il sessantenario della creazione della prima Barbie e i vent’anni dalla morte di Stanley Kubrick, conduce in una viaggio esilarante, surreale e struggente.

Un viaggio attraverso le testimonianze di chi ha vissuto la trincea per poi catapultarsi nell’universo spensierato e luccicante del varietà. Tra la vita e la morte si muoverà Adelina, interpretata da Elisabetta Aloia in “La lanara”. Chiuderà la rassegna “Aspettando che spiova” con Gianluca D’Agostino e Luigi Credendino.